L’azienda nasce alla fine degli anni Quaranta quando il sig. Forsin Martino, padre dell’attuale titolare, decide di aprire un’attività in società con il sig. Trento, dopo aver lavorato diversi anni presso una tappezzeria della zona. I due chiamano la nuova attività Trenfor dall’unione dei nomi Trento e Forsin.
In pochi anni la produzione è aumentata in modo esponenziale, oltrepassando i confini nazionali: si esporta in Francia, Germania e Benelux, riuscendo ad entrare anche nel difficile mercato russo. La veloce crescita aziendale conduce, così, ad aprire gli show-room Trenfor, per vendere direttamente al pubblico.
In continua crescita
La continua crescita porta a scegliere tra affermarsi come industria o come laboratorio artigianale. L’ottima strategia aziendale implica un’apparente devoluzione verso la produzione artigianale. L’aumento della qualità del prodotto, la ricercatezza dei materiali e l’apertura verso il mercato alberghiero, porta Trenfor ad affermarsi anche in un settore difficile e competitivo come il Contract. Con questa strategia è Trenfor che cerca di adattarsi al cliente e non viceversa, ed è questa la sua grande forza.
Con il settore Contract, Trenfor ha arredato gli hotel più belli delle Terme Euganee, e di tutta Italia, ristoranti storici ed altri di nuova apertura. Negli Stati Uniti ha arredato lo “Zeffirino”, che anche grazie a Trenfor ha vinto il premio come più bel ristorante di Las Vegas. Ad oggi collabora con aziende leader del mercato nazionale ed estero nell’allestimento di strutture ricettive in tutta Europa (Austria, Francia, Principato di Monaco ed altri), e nel resto del mondo (Stati Uniti, Emirati Arabi e altri).
Soluzioni innovative, originali e pratiche
Trenfor rivolge una particolare attenzione anche al privato. Ogni giorno sempre più esigente e sempre in cerca di nuove soluzioni d’arredo, il cliente vuole originalità, praticità e innovazione.
L’ambizione di Trenfor è cambiare il concetto di divano: Trenfor è passato, presente e futuro.